domenica 4 dicembre 2011

Amicizia

Ciaooooooooo!!! Nel nostro primo post la domanda nasce spontanea: “Perché un blog”??
Perché con tutti quelli che ci sono uno in più non fa mai male?! No, risposta errata!
Perché gli Educatori d Strada soffrono di manie di protagonismo?! No, risposta errata!
Perché un sito internet era troppo difficile da aggiornare?! Risposta parzialmente esatta J
In realtà abbiamo scelto il blog in modo da poter comunicare in maniera interattiva con voi e scambiarci idee, opinioni, pensieri....per farci conoscere e per conoscervi! (RISPOSTA ESATTA)
Ci piacerebbe parlare di svariati argomenti...si accettano proposte e consigli:-)
Proprio ieri stavamo discutendo tra di noi sull’argomento del primo post... Romina riferisce di aver letto su facebook una frase che l’ha colpita : "IL VERO AMICO NON È QUELLO CHE TI DICE STAI FACENDO UNA CAZZATA...MA QUELLO CHE TI DIRÀ SEMPRE FACCIAMOLA INSIEME!”.....mmmhhhhh.... A Romina appaiono i punti interrogativi sulla faccia e aggiunge: “Allora io finora non ho capito un cavolo dell’amicizia!”.. Gianluca, invece,  concorda con il senso di condivisione che la frase esprime... A Tamara la frase piace perché ci legge, come Gianluca, un senso di condivisione e di appoggio incondizionato in qualsiasi situazione, mentre Sara concorda in parte sostenendo che dipende dal tipo di “cazzata” che si sta per fare!
Voi che ne pensate??? Siete d’accordo con questa frase??
Vi proponiamo inoltre di stilare una top five delle 5 caratteristiche fondamentali che un “buon amico” deve avere.. sbizzarritevi pure e raccontateci anche qualche aneddoto, se ve ne vengono in mente!! 100 punti al primo che commentaaaaaaaaaaaaaaa:-)

2 commenti:

  1. Allora i 100 punti me li becco io! tiè! :)
    Scherzi a parte, ottimo post d'inizio, complimenti!

    Ah, l'Amicizia, non basterebbero enciclopedie per definirla, e questo post ne è la prova!
    D'altro canto, secondo me, di amicizie ne esistono di diversi tipi, e sarebbe pretenzioso volerle unirle tutte in una.
    Avevo provato pure io ad affrontare l'argomento qualche tempo fa, ma devo dire che è molto dura uscirne con un'idea chiara. http://siroindustry.blogspot.com/2010/12/amorizia.html

    Comunque sia, l'amico dovrebbe riuscire ad assecondare, ma allo stesso tempo mettere qualche grillo nell'orecchio: compagno e maestro, dare e avere. Questa per me, è l'amicizia! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Siro del contributo! 100 punti meritati :)

    RispondiElimina