Chi siamo
TERRA DI MEZZO è un servizio che nasce nel 2007 per rispondere alle esigenze rilevate nel territorio di identificare e prevenire le problematicità in adolescenza.
Terra di Mezzo si rivolge agli adolescenti, ai giovani adulti (fascia d’età 14 -26anni) e alle loro famiglie. Questo servizio si pone l’obiettivo di supportare i giovani nel loro percorso di crescita personale e sociale.
Si colloca come servizio “Ponte” contattando e/o accogliendo le situazioni di iniziale difficoltà in cui un adolescente può trovarsi prima che queste portino ad un disagio più importante.
Il gruppo di lavoro è composto da Psicologi/Psicoterapeuti (SCA- Spazio Consulenza Adolescenti) e da Educatori di Strada (EDS) che lavorando in sinergia operano sia nell’ambito della prevenzione che della cura e del trattamento.
I PARTNER DEL PROGETTO SONO:
L'Aziensa ULSS 18 di Rovigo;
la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo;
la Provincia di Rovigo;
i Comuni di: Castelmassa, Calto, Ceneselli, Stienta, Castelguglielmo, Bergantino, Melara, Giacciano, Bosaro, Ceregnano, Polesella, Frassinelle, Villadose, Rovigo, Ficarolo, Guarda Veneta, Occhiobello, Gavello, S. Martino di V.zze, Costa, Villanova Marchesana, Crespino, Bagnolo di Po, Canaro, Pontecchio Pol., Canda.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento